Traduttore


mercoledì 30 marzo 2011

Cosa c'è dall'altra parte?

Cosa c'è dall'altra parte della vita? Cosa c'è dietro il confine che noi chiamiamo "morte"? Non so se ci avete mai pensato. E' un argomento che genera timori, e molto spesso si evita. Sappiamo di avere un tempo ben preciso, e una strategia di vita è proprio quella di ignorarlo fino alla fine. In ogni caso, i credenti in Cristo hanno una risposta a questa domanda. La risposta che gli dà il loro Dio.


Salmi 139:7-8 Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito, dove fuggirò dalla tua presenza? Se salgo in cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccoti là.


Nel momento in cui conosciamo il Signore, prendiamo coscienza che non ci abbandonerà mai.


Giosuè 1:5 [...] io non ti lascerò e non ti abbandonerò.


Egli non ci abbandonerà mai in questa vita, ma neanche dopo. Al di là della vita, dall'altra parte di questo confine cosa troveremo? Troveremo ancora Dio. Dove possiamo fuggire dalla Sua presenza? Da nessuna parte. Egli è ovunque.


Colossesi 1:15-17 Egli è l'immagine del Dio invisibile, il primogenito di ogni creatura; poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra, le visibili e le invisibili: troni, signorie, principati, potenze; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. Egli è prima di ogni cosa e tutte le cose sussistono in lui.


L'abbraccio del Signore Gesù, mantiene nell'esistenza tutto l'universo visibile e invisibile. In qualsiasi posto, dimensione, tempo, Egli è là. Semplicemente perchè altrimenti non esisterebbe quello stesso posto.


Giovanni 17:3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.


Questa è la vita eterna. Una vita che inizia quì, credendo in Cristo, e che non finirà con la morte. Questo è ciò che si nasconde dall'altra parte: la piena conoscenza di Dio.

Dall'altra parte però, c'è chi rinnega Dio. Anche lui però arriverà ad incontrarlo, inevitabilmente.


Apocalisse 20:11-15 Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro. E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere. Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco. E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Come si fa ad essere trovati nel libro della vita?


Romani 10:9-13 Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati. Difatti la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui, non sarà deluso». Poiché non c'è distinzione tra Giudeo e Greco, essendo egli lo stesso Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano. Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...