Traduttore


venerdì 18 dicembre 2009

Precetti con parvenza di sapienza.

1Timoteo 4:1 Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni,
1Timoteo 4:2 sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza.
1Timoteo 4:3 Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati perché quelli che credono e hanno ben conosciuto la verità ne usino con rendimento di grazie.


Il mondo giace sotto il potere del maligno (1Gv5.19).
Coloro che riconoscono Gesù Cristo come loro Signore però, sono trasportati nel Regno di Dio (Colossesi 1:13) e non rispondono più alla loro giustizia ma a quella di Cristo.
Il Regno di Dio non consiste in cose materiali di questo mondo (che sono state create da Dio affinchè noi ne godessimo sobriamente e fossimo grati a Colui che ce le ha donate) ma in giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo (Ro14:17).
Satana può cercare di accusare gli eletti di Dio non solo in base a loro effettivi fallimenti o peccati, ma anche in base alla loro libertà spirituale dovuta al non essere sottomessi al suo potere manifestato in questo mondo.
Spesso girano infatti accuse lanciate nelle coscienze cristiane circa precetti umani aventi una
una parvenza di sapienza per quel tanto che è in esse di culto volontario, di umiltà e di austerità nel trattare il corpo, ma che non hanno in realtà alcun valore; servendo solo a soddisfare la carne (Colossesi 2:23). Facciamo attenzione quindi a discernere ciò che è realmente spirituale da ciò che lo appare solamente, confrontandolo con l'infallibile Parola di Dio e l'attestazione del nostro spirito unito allo Spirito Santo. Non lasciamoci derubare a loro piacere del nostro premio, con un pretesto di umiltà ma pienezza invece di vanità nelle menti carnali (Col2:18).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...