Traduttore


martedì 8 dicembre 2009

Il Regno di Dio

Luca 17:20 Interrogato poi dai farisei sul quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare gli sguardi; né si dirà:
Luca 17:21 "Eccolo qui", o "eccolo là"; perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi».


Dalla Parola di Dio apprendiamo che l'uomo naturale non può comprendere le realtà spirituali (1Co2:14). Per poter comprendere e giudicare le cose spirituali bisogna essere nati di nuovo (Gv 3), avere in sè lo Spirito Santo (1Co3:16) e ricevere da Lui rivelazione in proposito.
L'uomo naturale è orgoglioso. Si compiace in grandi manifestazioni, in situazioni eclatanti. Desidera adrenalina e soddisfazione.
Gesù però insegna una via diversa. La via della mansuetudine. La via della sofferenza. La via del silenzio. Ecco quindi che il regno di Dio non ha inizio con grandi esplosioni e battaglie. Non inizia con miriadi di schiere angeliche che combattono scacciando gli angeli ribelli dalla terra. Nulla di tutto questo. Il regno di Dio inizia in modo invisibile e irriconoscibile per chi non è spirituale. Noi cristiani dobbiamo camminare per fede e non per visione (2Co5:7) ed abituarci a essere mossi dal nostro spirito in comunione con Lo Spirito e non con i nostri sentimenti e i nostri 5 sensi naturali.
I farisei, carnali, chiedevano un segno ben visibile, cercavano esteriorità sensazionalistiche.
Ma chi cerca questo, resterà insoddisfatto.
Queste cose infatti arriveranno. Il Giorno del Giudizio ci sarà. La battaglia angelica infurierà. Ma quando avranno luogo tutte queste cose, sarà troppo tardi per decidere che posizione prendere. Prima di crede, si vive in modo conforme e infine si avrà il proprio premio e il riconoscimento dovuto. Il regno di Dio è già in mezzo a noi. Lo abbiamo riconosciuto?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...