Traduttore


giovedì 11 aprile 2013

Credi tu questo?


Giovanni 11:25 Gesù disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà;
Giovanni 11:26 e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo?»


Fermati.
Rileggi queste parole che il Signore Gesù ti sta rivolgendo.
Dalla tua risposta si deciderà il tuo destino.

Caro lettore, molto probabilmente io non ti conosco. Ma Gesù sì. Eri nei Suoi pensieri prima ancora di nascere. Eri nei Suoi pensieri mentre Lui ti stava intessendo, in tua madre.
Sei continuato ad esserlo per tutta la tua vita, fino a questo momento.
Forse non credi in Lui.
Sicuramente Gesù crede in te. Ha sempre creduto in te. Per questo esisti.
In questo istante particolare dunque, in questo preciso momento della tua esistenza, fermati. Ferma ogni ragionamento, ogni priorità. Ascolta. No, non ciò che dicono i tuoi pensieri. Ascolta il tuo cuore. Ascolta le parole di Gesù.

«Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai.
Credi tu questo?»


So quanto conosci bene il dolore. L'ingiustizia. La frustrazione. La malvagità degli uomini. La delusione. La paura.
Pensi di avere bisogno di un "perché?" ma non è questo quello che ti aiuterà. Cosa è importante allora? Cosa è veramente importante?
Conoscere chi può comprendere ogni tuo dolore. Soffrire con te per ogni ingiustizia. Sanare ogni tua frustrazione. Donarti la chiave per vincere la malvagità. Consolare il tuo cuore ad ogni delusione. Rinfrancare il tuo cuore per superare ogni paura. Stare al tuo fianco. Per sempre.

Questa persona è il Signore Gesù. Non è una religione né una filosofia. E' una Persona. Invoca il Suo nome. Lui ti risponderà. Nessuno che si è avvicinato a Lui è mai stato deluso. Te lo dico per esperienza.

Leggi e conosci chi è Gesù. Invocalo e chiedigli di rivelarsi a te, personalmente. Così come sei personalmente conosciuto, così Egli vuole farsi conoscere personalmente. E sperimenterai cosa vuole fare per te oggi.

Quando avrai fatto queste cose, allora potrai fissare gli occhi del tuo cuore su di Lui. Egli con dolcezza ti chiederà ancora una volta:
"Credi tu questo?"
Con franchezza potrai rispondergli, corrergli incontro e abbracciarlo. E la certezza di vivere per sempre con Lui riempirà la tua vita.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...